DONNA
Green Humor: LEO VALLI, attore e imitatore, racconta il suo lato verde
Scritto il 2012-10-07
da davidemercati
su
Interviste

Fonte: www.digitmedia.it

Leo Valli, attore e imitatore, lavora da molto tempo nel mondo della Tv e dello spettacolo italiano. Tra Fiction, Telepromozioni e cabaret ha collaborato con personaggi del calibro di Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Chi ha la fortuna di conoscerlo non può resistere alla sua simpatia, spontanea e genuina. Ironia e umorismo sono nel suo DNA. La sua faccia sprizza gioia, i suoi occhi e il suo sorriso sono autentici e in pochi attimi con battute e “voci altrui” fa ridere chiunque, anche per telefono (parola del sottoscritto!!!).

Leo, sei la prima persona che intervisto per questo mio blog. Hai un proprio un bel coraggio. Quindi innanzitutto GRAZIE! Spero non ti penta!!!
Se c’è qualcuno che si deve pentire sei tu caro Davide… Comunque grazie per avermi scelto come primo. Ti dico la verità, non mi sarebbe piaciuto essere il secondo, poi per non parlare del dessert… Comunque eccomi qua in sintonia con il tuo Blog e cioè completamente al verde… Anzi approfitto per lasciarti un messaggio: sto facendo una RACCOLTA FONDI DI BENEFICENZA  per la “CASA DELL’ARTISTA POVERO”cioè la mia poi ti lascio l’IBAN…..

Fonte: www.ondacomica.it

Leo Valli attore imitatore comico

Da 1 a 10 che importanza ha la difesa dell’ambiente nella tua vita quotidiana?
10 con lode (se posso) per come la vedo io. Mi dispiace che a volte (troppe) l’uomo distrugga quello che la natura ci ha regalato… Il progresso deve portare soluzioni per migliorare il nostro pianeta nel rispetto di quello che ci circonda. Viaggiando spesso in auto mi scandalizzo a vedere le nostre strade piene di cessi, materassi e altro ancora… Ma quello che più mi stupisce è l’indifferenza delle istituzioni (della serie tanto anche se puliamo poi sporcano ancora). L’ignoranza non ha confini.

Che accorgimenti tieni per ridurre la tua impronta ambientale?
Cerco di sfruttare le risorse naturali nel modo giusto, come ad esempio l’uso quotidiano dell’acqua, oppure sto attento al consumo di detersivo per lavare, o ancora all’uso delle risorse  energetiche che sono alla base della nostra vita.

La cosa più ecologica e quella più inquinante della tua giornata?
Senza ombra di dubbio la mia doccia quotidiana è la cosa più ecologica …. no non perché mi lavo … ma perchè per lavarmi uso i raggi del sole (quando è possibile), infatti grazie a loro riesco a scaldare la mia acqua e aggiungerei anche il fatto di portarmi a casa carta e altre cose ancora senza gettare nulla per terra oppure dai finestrini dell’auto. La cosa più inquinante è ovviamente quando guido ….. anche se le mie macchine funzionano tutte e due con il GPL.

 

Fonte: www.mokador.it

Leo Valli attore imitatore comico

Nella tua famiglia chi è il più green oriented?
Io senza nessun dubbio, a volte dicono che sono esagerato ma io sto bene così,ma onestamente anche i miei figli si comportano in modo corretto(basta semplicemente educarli da piccoli)

Cosa farai per ridurre l’impatto del tuo stile di vita e di quello della tua famiglia?
Lo sto già facendo …ad esempio tutta la mia casa è illuminata con la luce a led quindi minor consumo di energia e non per questo ne abuso, cerco di limitare l’uso di detersivi e il consumo di acqua e poi limitare anche la plastica infatti mi sono installato un impianto ad osmosi inversa per il consumo di acqua alimentare  e di conseguenza ho fatto sparire decine di bottiglie in plastica.

Un consiglio “verde” ai followers di questo blog?
Non mi sento di dare consigli ma semplicemente di ricordare a tutti che la natura va difesa perché alla fine siamo sempre noi a pagarne le conseguenze.


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018