Per dare voce e visibilità a tutti i desideri di alternativa che ognuno di noi prova ogni giorno nasce vogliounalternativa.it, iniziativa targata Toyota. Non un sito web qualunque ma uno spazio virtuale e social oriented dove è possibile esprimere la forza volitiva del concetto di alternativa. Uno spazio espressione di un desiderio condiviso di cambiamento e in grado di raccogliere tutta la voglia energetica di alternativa in un unico sito.
Ma cos’è l’Alternativa per Green Mind? Per green Mind Alternativa vuol dire mondo più verde, con persone più verdi (non si intendono i Marziani!!!) con menti fresche che mettano in atto gesti eco sostenibili dall’alba al tramonto, dal risveglio fino a al momento di andare a letto, da soli o in compagnia, in casa o all’aperto. Alternativa vuol dire poter scegliere di fare un bagno in un fiume senza scarichi industriali, pescare pesci che non siano avvelenati, bere ad una fontana con le mani, giocare al pallone per strada senza il rischio di essere falciati da suv sgommanti e inquinanti, fare merenda con frutti colti dall’albero invece che con merendine confezionate, fare un pic-nic su un prato invece che andare da Mac Donald, vedere dal vivo animali selvaggi e da cortile invece che in un documentario di Piero Angela. Un’Alternativa possibile, realizzabile. Se vogliamo. Altrimenti si può sempre scaricare un Amarcord da internet. Ma questo ha poco di alternativa …
E Tu? Che alternativa cerchi? Hai un #pianoB per la tua vita? Per il tuo lavoro? Per i tuoi sogni? Raccontalo su www.vogliounalternativa.it, oppure segui l’iniziativa sui canali fb, twitter e youtube e scopri cosa succederà il 9 dicembre!