DONNA
vogliounalternativa.it iniziativa Toyota pro cambiamento. Anche eco!
Scritto il 2012-12-07
da davidemercati
su
News

Fonte: www.camperviaggi.it

Alternativa politica, economica, di sistema. Alternativa di vita, di studio, di affetti, di lavoro, di cibo, di svago, di viaggio, di passatempo. La parola alternativa può avere mille valenze diverse. Ma soprattutto ha intrinseco il significato di sfida. Sfida verso gli altri, verso il mondo, verso il sistema, verso se stessi. Cercare una alternativa vuol dire cercare il cambiamento, affermare la nostra volontà, dare voce alle nostre emozioni, tornare ad essere protagonisti della nostra storia, della nostra vita da vivere per ricordarla e raccontarla.

Per dare voce e visibilità a tutti i desideri di alternativa che ognuno di noi prova ogni giorno nasce vogliounalternativa.it, iniziativa targata Toyota. Non un sito web qualunque ma uno spazio virtuale e social oriented dove è possibile esprimere la forza volitiva del concetto di alternativa. Uno spazio espressione di un desiderio condiviso di cambiamento e in grado di raccogliere tutta la voglia energetica di alternativa in un unico sito.

Fonte: www.napoliguide.it

Pic nic sull'erba


Ma cos’è l’Alternativa per Green Mind? Per green Mind Alternativa vuol dire mondo più verde, con persone più verdi (non si intendono i Marziani!!!) con menti fresche che mettano in atto gesti eco sostenibili dall’alba al tramonto, dal risveglio fino a al momento di andare a letto, da soli o in compagnia, in casa o all’aperto. Alternativa vuol dire poter scegliere di fare un bagno in un fiume senza scarichi industriali, pescare pesci che non siano avvelenati, bere ad una fontana con le mani, giocare al pallone per strada senza il rischio di essere falciati da suv sgommanti e inquinanti, fare merenda con frutti colti dall’albero invece che con merendine confezionate, fare un pic-nic su un prato invece che andare da Mac Donald, vedere dal vivo animali selvaggi e da cortile invece che in un documentario di Piero Angela. Un’Alternativa possibile, realizzabile. Se vogliamo. Altrimenti si può sempre scaricare un Amarcord da internet. Ma questo ha poco di alternativa …


E Tu? Che alternativa cerchi? Hai un #pianoB per la tua vita? Per il tuo lavoro? Per i tuoi sogni? Raccontalo su www.vogliounalternativa.it, oppure segui l’iniziativa sui canali fb, twitter e youtube e scopri cosa succederà il 9 dicembre!


Articolo sponsorizzato


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2019 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018