DONNA
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Scritto il 2013-10-04
da davidemercati
su
News

Fonte: 1.bp.blogspot.com

Ci sono due quesiti che hanno segnato la mia vita. E ai quali ancora, pur alla mia veneranda età, non sono riuscito a dare risposta. Il primo è "ESSERE o NON ESSERE?" di Shakespeariana memoria mentre il secondo è "La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?" di Marzullo.

Nella virtualità del web tuttavia i sogni possono diventare realtà o per lo meno possono essere espressi e condivisi per poi diventare realtà e contribuire a migliorare il mondo. Per sfruttare la potenza creativa e partecipativa del web è nata #IFWE - If We Challenge, il concorso ideato da Dassault Systeme finalizzato alla conversazione sociale e a stimolare idee più innovative per cambiare il mondo.
Dassault Systeme è un’impresa specializzata in piattaforme esperienziali 3D che permettono di sviluppare applicazioni informatiche di 3D Modeling, Content & Simulation, Social & Collaborative innovation and Information Intelligence allo scopo di costruire il giusto valore di business per i consumatori finali. Un esempio delle capacità della piattaforma 3D è visibile nel documentario tv sul progetto icedream.

Se avete un sogno che potrebbe contribuire a migliorare il mondo, allora potete partecipare in modo molto semplice. Basta pensare al modo in cui vorremmo la vostra idea può cambiare il mondo e descriverlo in modo conciso in una breve frase che cominci con l’hashtag #IFWE.
Una giuria di esperti e sognatori selezionerà attentamente le tre migliori idee basandosi su criteri di sostenibilità, originalità e fattibilità. L'#IFWE Dream vincente riceverà un premio del valore di $12,000.

E voi come cambiereste il mondo? Diamo spazio ai sogni, diamo spazio alle idee!

Sponsored by Dassault Systeme

Benetton ha già lanciato la collezione autunno inverno 2014/2015 dedicata alla moda donna con tanti capi perfetti per affrontare il freddo senza mai dimenticare l’eleganza e lo stile che caratterizzano il brand fin dalla sua creazione. Dagli abiti ai top, passando per gonne, pantaloni e capispalla, le proposte sono tantissime e non manca mai un occhio di riguardo per il reparto maglieria, fiore all’occhiello dell’azienda; ecco dunque alcune idee interessanti da sfruttare anche in vista delle prossime feste di Natale e capodanno. Come già anticipato, le creazioni in maglia sono per United Colors of Benetton la vera punta di diamante: con collo alto, girocollo, scollo a v, abbottonate, le alternative in fatto di maglie e maglioni sono tantissime così come i colori in cui ogni modello è proposto; anche i filati variano, comprendendo anche le versioni in mohair e kashmir che possono trasformarsi in ottime idee regalo per il Natale. E filati sono anche molti degli abiti, per il lavoro così per il tempo libero grazie alle fantasie discrete ma mai banali; un’idea per le imminenti festività sono gli abiti corti al ginocchio a spalline con scollo all’americana in georgette proposti in rosa pallido o cipria e i due total black, corto in crepe de chine o lungo e con maniche a 3/4 in georgette e gonna plissettata. Il prezzo contenuto delle proposte e il fascino senza tempo delle creazioni dona anche ai jeans skinny più casual la possibilità di essere abbinati a capi di maglieria o top e camicie glamour ma al contempo bon ton nelle occasioni delle feste; ecco che la camicia in chiffon con plisséé e colletto con perle e strass si sposa con gli skinny color crema e comode ballerine con decorazione in punta: un look ricercato, comodo e mai scontato. Anche i giubbotti in ecopelliccia e nylon o con fantasia floreale puntano a portare un pizzico di allegria alla stagione più grigia: per se stessi o come regalo, hanno di certo tutte le carte in regola per donare una scintilla di vitalità a chi avrà la fortuna d’indossarli.

Moda - Style-premiere

GREENMIND
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002