DONNA
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Scritto il 2013-10-04
da davidemercati
su
News

Fonte: 1.bp.blogspot.com

Ci sono due quesiti che hanno segnato la mia vita. E ai quali ancora, pur alla mia veneranda età, non sono riuscito a dare risposta. Il primo è "ESSERE o NON ESSERE?" di Shakespeariana memoria mentre il secondo è "La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?" di Marzullo.

Nella virtualità del web tuttavia i sogni possono diventare realtà o per lo meno possono essere espressi e condivisi per poi diventare realtà e contribuire a migliorare il mondo. Per sfruttare la potenza creativa e partecipativa del web è nata #IFWE - If We Challenge, il concorso ideato da Dassault Systeme finalizzato alla conversazione sociale e a stimolare idee più innovative per cambiare il mondo.
Dassault Systeme è un’impresa specializzata in piattaforme esperienziali 3D che permettono di sviluppare applicazioni informatiche di 3D Modeling, Content & Simulation, Social & Collaborative innovation and Information Intelligence allo scopo di costruire il giusto valore di business per i consumatori finali. Un esempio delle capacità della piattaforma 3D è visibile nel documentario tv sul progetto icedream.

Se avete un sogno che potrebbe contribuire a migliorare il mondo, allora potete partecipare in modo molto semplice. Basta pensare al modo in cui vorremmo la vostra idea può cambiare il mondo e descriverlo in modo conciso in una breve frase che cominci con l’hashtag #IFWE.
Una giuria di esperti e sognatori selezionerà attentamente le tre migliori idee basandosi su criteri di sostenibilità, originalità e fattibilità. L'#IFWE Dream vincente riceverà un premio del valore di $12,000.

E voi come cambiereste il mondo? Diamo spazio ai sogni, diamo spazio alle idee!

Sponsored by Dassault Systeme

Chi di voi non ha un cane pestifero e combina guai? Ogni padrone si ritrova di fronte a piccole marachelle dei propri animali domestici, che prevedono pantofole rotte, soprammobili rovinati, impronte su muri e pavimenti appena puliti e tanto altro ancora. Nonostante ciò, sono proprio queste piccole birbate a rendere i nostri cani speciali e unici, capaci di farci vivere momenti di dolcezza e di euforia grazie a piccoli gesti. Hill’s Pet Nutrition Italia, azienda che si occupa della produzione di alimenti sani e dietetici per gli animali da oltre 70 anni, ha deciso di promuovere un concorso dedicato a tutti i cani pestiferi e combina guai: stavolta non sarà premiato il cane più elegante, educato e sofisticato, ma quello più giocherellone. Il concorso si chiama “Piccoli amici, grandi pasticci” e chiunque può partecipare, condividendo sul web foto esilaranti dei propri cagnolini. Ma come fare per potersi iscrivere e che cosa ottiene il vincitore? Per iscriversi è semplicissimo, basta accedere a questo sito GrandiPasticci e registrarsi, oppure andando sulla pagina Facebook di Hill’s Pet Nutrition Italia, caricando un video con l’hastag #grandipasticci. Il vincitore potrà aggiudicarsi un kit completo per la cura del proprio animale domestico, partendo da semplici collarini fino ad arrivare alle cucce. Inoltre, grazie all’iscrizione presso il sito Grandipasticci, riceverete un buono sconto per testare i nuovi alimenti proposti da Science Plan Small & Miniature. Il concorso è iniziato lunedì 31 marzo e si concluderà il 15 maggio. In palio tanti premi interessanti! Che state aspettando? Lasciate un commento nel post riguardo le marachelle dei vostri migliori amici a quattro zampe e tentante la fortuna, sperando che il vostro cucciolo sia il più birbante di tutti. Articolo sponsorizzato

Animali - Comunicablog

GREENMIND
DONNA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2014 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002