DONNA
Ambiente e moda. Binomio possibile con la nuova collezione Earthkeepers® di Timberland
Scritto il 2014-03-25
da Cristina Coppi
su
News

Quante volte ci è sembrato impossibile conciliare le tendenze della moda con la tutela dell’ambiente? A me molte. Tutto ciò che piace a noi donne è spesso terribilmente dannoso per l’ambiente. Scarpe, borse, prodotti di bellezza, persino gli abiti! Eppure negli ultimi anni anche il mondo della moda presta sempre maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente. E’ possibile quindi essere cool e allo stesso tempo proteggere il pianeta.

Timberland è, ad esempio, uno dei marchi che si sta muovendo in questa direzione. Da sempre sinonimo di vita all’aria aperta, Timberland presenta la collezione primavera 2014 Earthkeepers® , realizzata con materiali rinnovabili, biologici e riciclati.
Vediamo nel dettaglio i materiali della nuova collezione: il cuoio delle calzature proviene da concerie che si sono aggiudicate i rating Silver e Gold del Leather Working Group, il tessuto ReCanvas™ invece è composto interamente da PET riciclato, c’è poi la tela grezza realizzata con cotone biologico e nylon riciclato o il GreenRubber – utilizzato per le suole – che è composto al 42% da gomma riciclata.
Tutta la linea Earthkeepers® è stata creata seguendo gli standard di produzione di Timberland e utilizzando il Green Index®, un sistema di valutazione, che traduce l’impronta ecologica di Timberland dove 0 indica il minor impatto ambientale, 10 il massimo.

EarthKeepers

La nuova collezione è davvero bella e versatile, è adatta a chi ama la vita all’aria aperta, a chi, come me, vivrebbe in riva al mare tutto l’anno e a chi cerca uno stile urbano e chic allo stesso tempo.

Earthkeeper_

La prossima volta che acquisterò una bottiglia in PET lo farò pensando che una volta riciclata potrà essere indossata. Anche questo è un modo per - usando l’espressione scelta da Timberland – “prendersi cura della terra”.
Sponsored by Timberland

Padrona dell'oggi. Aperta al futuro. In cerca del meglio. E sempre a suo agio con se stessa. In una parola, #INMYELEMENT. Una donna libera, dinamica, smart e raffinata è la protagonista della collezione Autunno Inverno 2014/2015 di Timberland, che fa della versatilità il fil rouge della propria proposta per la nuova stagione fredda. Concepita per rispondere agli  "alti standard di stile e qualità della donna di oggi, sempre in movimento" con outfit pensati per accompagnarla "dal giorno alla sera, dall'outdoor all'indoor, senza sacrificare lo stile o rallentare la sua giornata", come spiegato dal vice presidente della divisione abbigliamento e accessori di Timberland, Rene Skytt, la nuova collezione unisce comfort ed eleganza a "un design invidiabile, che non passa inosservato nelle strade urbane della moda", dedicando un ruolo speciale alle giacche. Dalle innovative tonalità calde ai materiali caratterizzati da una tecnologia di ultima generazione, la cifra dei capispalla della proposta AI 2014/2015 del brand made in USA è infatti un riuscito mix di raffinatezza e praticità casual, che prende forma in modelli come la giacca Waterproof Reddington, in poliestere riciclato con coulisse in vita per "donare una forma perfetta", e nel doppiopetto Rosebrook, in tessuto manopesca rasato, perfetti per essere indossati tutto il giorno, senza preoccuparsi dell'imprevedibilità del clima. Femminile, elegante e allo stesso tempo ideale contro le temperature rigide, la pioggia e il vento è invece l'impermeabile Waterproof Rounds Rock 2-in-1, mentre ha una vocazione rock il giubbotto in pelle di agnello Belknap Bike, che con i suoi dettagli trapuntati e la zip simmetrica è pensato per vestire una donna raffinata e dall'anima ribelle. Infine, all'insegna di uno stile classico e senza tempo, ma non per questo meno contemporaneo e di tendenza, sono il parka Shaker Mountain, dal design ispirato al trench e con fodera interna in pile estraibile, e il piumino Mount Madison Down, in poliestere 100% riciclato e per questo a basso impatto ambientale. Sponsored by Timberland

Moda - Comunicablog

Parte oggi ufficialmente la nuova Milano Fashion Week, uno degli eventi più prestigiosi organizzato dalla Camera della Moda Italiana per la presentazione delle tendenze e delle collezioni primavera estate 2015. Non abbiamo neppure fatto in tempo a mettere via la roba estiva che Milano ci prepara ad accogliere quelle che saranno le novità che indosseremo la prossima primavera: a Milano moda Donna è tempo di sfilate, eventi, incontri ed esclusivi party che replicheranno l’atmosfera della Vogue Fashion Night Out, che in confronto potremmo definirla semplicemente un piccolo aperitivo di ciò che seguirà a Milano proprio in questi giorni. Numeri alla mano oltre 100 gli eventi organizzati tra passerelle, presentazioni, mostre dedicate alla storia della moda e del costume e tanti appuntamenti modaioli che riuniranno nella capitale meneghina blogger, giornalisti e semplici fashion addicted intenzionate a respirare l’aria fashion della capitale meneghina. Anche quest’anno molte delle sfilate si potranno seguire in streaming e tra le sfilate imperdibili di oggi ci sono Gucci, Alberta Ferretti, e Byblos Milano, seguiti a ruota domani da Emporio Armani, Costume National, Prada e Moschino. Venerdì si comincia invece Sportmax e si prosegue con Missoni, Tod’s e Versace. Sabato l’appuntamento è fissato con Bottega Veneta, Antonio Marras ed Emporio Armani. Gran finale con Marni, Trussardi  e Salvatore Ferragamo. Sul sito della camera della moda trovate tutte le indicazioni per seguire le sfilate moda Milano in streaming.

Moda - Style-premiere


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2018 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018