DONNA
A Perugia il primo evento con marchio Green Heart Quality
Scritto il 2013-05-26
da davidemercati
su
News

Giovedì 25 Maggio 2013 a Perugia ha avuto luogo presso l’Auditorium Sant’Anna l’evento “Comunicazione & green economy”, promosso dall'assessorato delle Politiche energetiche e ambientali del Comune di Perugia e organizzato da Gruppo Creativo di Eleonora Fabbroni e Tatiana Mezzetti. Si è trattato del primo evento sostenibile certificato dalla Regione Umbria con il nuovo marchio “Green Heart Quality”  .
Il convegno è stato coordinato dall’assessore all'ambiente Lorena Pesaresi, con l'obiettivo di informare gli operatori della Green economy sul tema della comunicazione sostenibile e sensibilizzare l'opinione pubblica attraverso case histories di aziende che operano nel rispetto dell'ambiente come ad esempio Aboca , Novamont , Gruppo Creativo  e Hosting Sostenibile .

Fonte: Gruppo Creativo

Immagine convegno comunicazione & green1

Dall'evento è emerso come comunicazione e marketing siano essenziali per valorizzare le produzioni locali ed ecosostenibili,  privilegiare l’agricoltura biologica, ridurre il consumo di carta e  imballaggi e abbattere la CO2.  Soprattutto è stata condivisa dai partecipanti la necessità di progettare e applicare queste pratiche in sinerga tra loro  portandole a conoscenza del grande pubblico. Lorena Pesaresi ha ricordato l’impegno delle amministrazioni comunale e regionale nella raccolta differenziata, nel risparmio di energia per i circa 28mila punti luce disseminati nella città di Perugia, e nel prevedere finanziamenti solo per le sagre paesane che dimostrino di essere rispettore dell'ambiente. In questo quadro, Gruppo Creativo, applicando il regolamento della Regione Umbria per la sostenibilità degli eventi, ha ottenuto la concessione del marchio “Green Heart Quality” per questo incontro che, garantisce Green Mind, era davvero eco sostenibile: luci basse, acqua in brocca, solo inviti digitali e piccolo rinfresco con prodotti a km zero. E'  un bell'inzio dal colore verde speranza. Vero?


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2021 Nanalab S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 09996640018